Home » News e Info » Progetti digitali e green, bando Regione Lazio per librerie indipendenti, teatri e cinema

Progetti digitali e green, bando Regione Lazio per librerie indipendenti, teatri e cinema

Avviato il bando della Regione Lazio intitolato “Teatri, librerie e cinema verdi e digitali” che stanzia 3 milioni di euro dei fondi europei.

Per visualizzare tutta la documentazione ecco il link ufficiale della Regione Lazio: www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fesr-lazio-2014-2020-teatri-librerie-cinema-verdi-digitali/

Ci sono anche contatti utili come numero verde 800.989.796 o email (info@lazioinnova.it; infobandiimprese@lazioinnova.it) dove poter chiedere maggiori informazioni.

Per riassumere ecco chi può partecipare al bando, i progetti finanziati e la scadenza.

Chi può partecipare

Possono inviare la richiesta micro, piccole e medie imprese, liberi professionisti titolari o gestori di teatri o sale cinematografiche o che svolgano attività di libreria indipendente, nella Regione Lazio.

Progetti finanziati

Sono finanziati dal bando 2 tipi di investimenti: quelli per l’adozione di tecnologie digitali ed eventuali servizi connessi e quelli per l’efficienza energetica.

Scadenza bando

Le richieste di contributo dovranno pervenire via PEC entro le ore 18 del 23 marzo 2020 successivamente alla finalizzazione del formulario GeCoWEB, utilizzando la modulistica in parte prodotta automaticamente da GeCoWEB stesso dalle ore 12 dell’8 gennaio 2020 e fino alle ore 12 del 16 marzo 2020.

Che cosa è una libreria indipendente

Alla pagina web indicata c’è una spiegazione esaustiva di cosa sia una libreria definita “indipendente”.

Si legge testualmente:

Per Libreria Indipendente si intende un esercizio specializzato nella vendita al dettaglio di libri, che non abbia più di due punti vendita al dettaglio, il cui Fatturato complessivo non superi i 2 milioni di Euro e il cui Fatturato derivante dalla vendita di libri nuovi sia almeno pari al 60% o, nel caso di Librerie localizzate fuori da Roma Capitale, almeno pari al 50%. Rientrano nella definizione di Libreria anche le piccole case editrici che abbiano almeno un punto vendita al dettaglio su strada, ferme le altre limitazioni sopra indicate.