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Content Marketing

La consulenza content marketing che posso offrirti soddisfa queste esigenze:

  • riorganizzare i contenuti del sito web (content audit);
  • creare un nuovo sito web/nuova sezione e quindi una nuova architettura informativa;
  • rintracciare i bisogni degli utenti potenzialmente interessati ai tuoi servizi e/o prodotti e fornire loro contenuti interessanti;
  • fidelizzare gli utenti del tuo sito e far crescere la reputazione online del brand;
  • popolare i social network e campagne advertising con contenuti di qualità.

Il content marketing (inbound marketing) ha come obiettivo la creazione di strategie vincenti, sia per gli utenti sia per i motori di ricerca.

I contenuti possono essere di diverso tipo:

  • contenuti testuali: articoli editoriali, post di blog e via dicendo;
  • immagini: infografiche, grafici e tutto ciò che riguarda il “visual marketing”;
  • ebook: libri online sia in formato epub che pdf;
  • video: dai booktrailer allo storytelling;
  • audio: podcast.

Contenuti: utenti e motore di ricerca cercano la stessa cosa ma in modo diverso

Il motore di ricerca e soprattutto gli utenti “giudicano” una pagina web e quindi poi un sito web dalla “qualità” e varietà dei suoi contenuti.

I contenuti per il web dovrebbero:

  • soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento ed esigente. Devono essere quindi contenuti che convertono;
  • Rispettare i criteri indicati dal motore di ricerca. Devono quindi essere contenuti correttamente ottimizzati lato SEO.

Siccome poi è proprio grazie ai contenuti originali e interessanti che è possibile ottenere link (backlink), in modo spontaneo e naturale, allora un’efficace strategia di content marketing dovrebbe basarsi innazitutto su:

  • studio del settore di riferimento;
  • analisi potenzialità e opportunità di nuovi canali;
  • opportunità (o meno) di utilizzo di diverse tipologie di contenuti;
  • realizzazione calendario editoriale.

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Per conoscere dettagli e costi della consulenza in content strategy compila il form dei contatti oppure invia un’email a info@mariachiaramarsella.it

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    Approfondisci l’argomento

    Per approfondire l’argomento leggi anche altri articoli che ho pubblicato su altri siti web:

    Altri servizi di consulenza

    SEO Search Experience Optimization

    Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.

    UX e User experience

    L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.

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    Brand

    Ad oggi il brand ha un valore anche SEO ma quando si parla di “posizionamento del brand” il dicorso diventa molto più ampio. Questo è il servizio di consulenza che ti consente di passare da “semplice” sito web a brand.

    Web analytics

    Nessuna attività può essere implementata senza aver, prima, interpretato i dati. Che siano “piccoli” come quelli ottenuti da Google Analytics o altra piattaforma, da Search Console, o che siano “big”: i dati sono prioritari.

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    Formazione

    Corsi in web marketing e SEO da erogare online o in sede, per imprese, Enti e Pubblica Amministrazione con programmi disegnati sulle reali esigenze delle risorse che dovranno poi occuparsi della visibilità online del sito, quindi del brand.

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    Temporary management

    Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.

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