content marketing

Utenti e motore di ricerca cercano la stessa cosa ma in modo diverso: i contenuti

Il motore di ricerca e soprattutto gli utenti “giudicano” una pagina web e quindi poi un sito web dalla “qualità” e varietà dei suoi contenuti. I contenuti per il web devono sia soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento ed esigente (devono essere quindi contenuti che convertono), sia rispettare i criteri indicati dal motore di ricerca (devono quindi essere contenuti correttamente ottimizzati lato SEO), tenendo inoltre presente che è essenzialmente attraverso contenuti originali e interessanti che – ad oggi – si fa,  in modo spontaneo e naturale, la link building.

Un’efficace strategia di content marketing si basa su:

  • studio della competition del business;
  • individuazione delle potenzialità e opportunità di presidio di nuovi canali;
  • opportunità di utilizzo di tipologie diverse di contenuti;
  • realizzazione calendario editoriale specifico per settore.

Approfondisci l’argomento

Per approfondire l’argomento dedicato al content marketing leggi anche gli articoli che ho pubblicato su altri siti web: