Come consulente in web analytics mi occupo di capire cosa accade su un sito web attraverso i dati che le varie piattaforme ci mettono a disposizione.
Collezionare, analizzare e interpretare i dati provenienti da diverse e molteplici fonti per comprendere come perfezionare le strategie di marketing online, dove intervenire e come prevenire eventuali criticità sono attività di web analytics.
L’analisi di un sito web non può infatti prescindere da questo tipo di attività e così pure in fase di realizzazione dello stesso, la web analytics ci consente di poter definire – da subito – gli obiettivi e su quelli, nel tempo, lavorare per incrementare le conversioni.
Analizzare i dati è una delle attività più importanti del digital strategist ma che anche al cliente – opportunamente formato – consente di comprendere il proprio target e “lo stato di buona salute” del proprio sito web.
Un servizio completo di analisi dei dati può prevedere l’utilizzo di:
- script analyzer;
- log analyzer;
- eye tracking.
Hai la certificazione Google Analytics?
Sì ce l’ho, e la trovi qui sotto ma c’è un problema: io personalmente non ci credo a questi corsi, anche se sono di Google perché non è la teoria che ti insegna a ragionare. Ma qualcuno me lo ha chiesto e io l’ho semplicemente fatto 🙂

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Per conoscere dettagli e costi del servizio invia un’email a info(chiocciola)mariachiaramarsella.it
Altri servizi di consulenza
SEO Search Experience Optimization
Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.
Ad oggi improvvisare una strategia di content marketing è inutile nel migliore dei casi e deleterio in altri. Ci sono milioni di contenuti che nessuno vedrà mai, altri che potrebbero davvero fare la differenza.
L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.
Ad oggi il brand ha un valore anche SEO ma quando si parla di “posizionamento del brand” il dicorso diventa molto più ampio. Questo è il servizio di consulenza che ti consente di passare da “semplice” sito web a brand.
Corsi in web marketing e SEO da erogare online o in sede, per imprese, Enti e Pubblica Amministrazione con programmi disegnati sulle reali esigenze delle risorse che dovranno poi occuparsi della visibilità online del sito, quindi del brand.
Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.