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Web Analytics

Come consulente in web analytics mi occupo di capire cosa accade su un sito web attraverso i dati che le varie piattaforme ci mettono a disposizione.

Collezionare, analizzare e interpretare i dati provenienti da diverse e molteplici fonti per comprendere come perfezionare le strategie di marketing online, dove intervenire e come prevenire eventuali criticità sono attività di web analytics.

L’analisi di un sito web non può infatti prescindere da questo tipo di attività e così pure in fase di realizzazione dello stesso, la web analytics ci consente di poter definire – da subito – gli obiettivi e su quelli, nel tempo, lavorare per incrementare le conversioni.

Analizzare i dati è una delle attività più importanti del digital strategist ma che anche al cliente – opportunamente formato – consente di comprendere il proprio target e “lo stato di buona salute” del proprio sito web.

Un servizio completo di analisi dei dati può prevedere l’utilizzo di:

  • script analyzer;
  • log analyzer;
  • eye tracking.

Hai la certificazione Google Analytics?

Sì ce l’ho, e la trovi qui sotto ma c’è un problema: io personalmente non ci credo a questi corsi, anche se sono di Google perché non è la teoria che ti insegna a ragionare. Ma qualcuno me lo ha chiesto e io l’ho semplicemente fatto 🙂

certificazione google analytics mariachiara marsella

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    Di seguito alcuni recenti articoli da me pubblicati dedicati all’analisi dei dati.

    Altri servizi di consulenza

    SEO Search Experience Optimization

    Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.

    Content strategy

    Ad oggi improvvisare una strategia di content marketing è inutile nel migliore dei casi e deleterio in altri. Ci sono milioni di contenuti che nessuno vedrà mai, altri che potrebbero davvero fare la differenza.

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    UX e User experience

    L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.

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    Brand

    Ad oggi il brand ha un valore anche SEO ma quando si parla di “posizionamento del brand” il dicorso diventa molto più ampio. Questo è il servizio di consulenza che ti consente di passare da “semplice” sito web a brand.

    Formazione

    Corsi in web marketing e SEO da erogare online o in sede, per imprese, Enti e Pubblica Amministrazione con programmi disegnati sulle reali esigenze delle risorse che dovranno poi occuparsi della visibilità online del sito, quindi del brand.

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    Temporary management

    Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.

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