Home » SEO & Digital Marketing » Branding e SEO

Branding e SEO

Brand e SEO sono due concetti sempre più intersecti e anzi devono esserlo, soprattutto ad oggi.

Infatti, un’efficace strategia di branding riveste un ruolo fondamentale anche per il posizionamento organico (SEO) oltre che per il marketing.

Per trasformare un “semplice” sito web in brand è necessario puntare alla qualità dei prodotti e servizi erogati, curare il blog aziendale o altra senzione di aggiornamento che ti faccia percepire dai clienti come una fonte trust del mercato di riferimento quindi attendibile, curare tanto il “chi siamo” quanto la pagina dei contatti, puntare a una strategia Social adeguata e altre attività del web marketing necessarie per avere successo online.

In questo caso la consulenza che posso offrirti è, appunto, di Digital Marketing e prevede le seguenti attività:

  • analisi della competitività online
  • analisi swot
  • analisi della percezione del brand
  • costruzione del brand attraverso strategie ad hoc
  • definizione delle linee guida di pubblicazione online
  • analisi del valore della comunicazione del marchio
  • utilizzo degli strumenti di customer care ai fini del miglioramento della percezione del brand.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per conoscere i dettagli e i costi del servizio di consulenza Branding & SEO compila il form dei contatti oppure invia un’email a info@mariachiaramarsella.it:

    Informativa privacy

    Approfondimenti


    Altri servizi di consulenza

    SEO

    Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.

    Content strategy

    Ad oggi improvvisare una strategia di content marketing è inutile nel migliore dei casi e deleterio in altri. Ci sono milioni di contenuti che nessuno vedrà mai, altri che potrebbero davvero fare la differenza.

    content strategy

    UX e User experience

    L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.

    ux e user experience

    Web analytics

    Nessuna attività può essere implementata senza aver, prima, interpretato i dati. Che siano “piccoli” come quelli ottenuti da Google Analytics o altra piattaforma, da Search Console, o che siano “big”: i dati sono prioritari.

    web analytics

    Formazione

    Corsi in web marketing e SEO da erogare online o in sede, per imprese, Enti e Pubblica Amministrazione con programmi disegnati sulle reali esigenze delle risorse che dovranno poi occuparsi della visibilità online del sito, quindi del brand.

    corsi seo e web marketing

    Temporary management

    Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.

    temporary manager marsella