Home » Approfondimenti sul web marketing » Strumenti per analizzare, capire e trarre ispirazione

Strumenti per analizzare, capire e trarre ispirazione

Ci sono tre tipi di strumenti che generalmente utilizzo nel mio lavoro come digital strategis e SEO:

  1. strumenti professionali (a pagamento) che mi aiutano nelle attività di analisi (Search Console, Webmaster di Bing, Google Analytics, Screaming Frog, Visual SEO Studio, Sistrix, SEOZoom, SEMRush, Answerthepublic, Copyleaks, Software proprietario realizzato con R per l’analisi semantica, Lighthouse)
  2. tool e risorse online di Google e non solo per trovare ispirazione.

A parte gli strumenti sotto elencati, se si è a corto di estro (può succedere eccome!) consiglio di leggere gli articoli che ho pubblicato proprio sotto questo tag cloud: ISPIRAZIONE

Strumenti e risorse online

Questi sono essenzialmente strumenti utili per capire tendenze, settori e “direzioni” del motore di ricerca. Tenersi aggiornati è un obbligo per chi fa questo lavoro.