Come temporary manager mi occupo dell’organizzazione e gestione dei reparti digital interni alle imprese al fine di renderle autonome e competitive nel settore di riferimento.

Puoi avere bisogno di un temporary manager se:

– devi temporaneamente colmare un vuoto creatosi all’interno della tua impresa relativo alla gestione delle attività di marketing online;

– hai necessità di trovare subito soluzioni professionali ad alcune criticità e risolvere problemi interni alla tua azienda per organizzare al meglio il team digital;

– devi creare un team interno che possa nel lungo periodo occuparsi delle attività di marketing online e collaborare fattivamente con gli altri rami aziendali;

– vuoi formare i tuoi collaboratori su tematiche di web marketing.

Per aiutarti a capire se sono io la figura della quale hai bisogno elenco di seguito due diversi casi nei quali mi trovo a svolgere il ruolo di temporary manager:

1) start up;

2) aziende già avviate.

Temporary manager per start up

 

Nel caso della start up, l’azienda non ha idea o idee poco chiare su come procedere per la promozione online del proprio brand, prodotti e/o servizi.

Alcune delle domande che più spesso mi vengono poste sono:

– quali sono le figure indispensabili?

– Quali figure sono necessarie a lungo termine e quali a breve?

– Cosa posso fare in outsourcing?

– Come posso creare un team interno che si occupi di web marketing senza incidere eccessivamente sul budget?

– Quali sono i canali prioritari rispetto ad altri?

– Quale budget dovrei allocare?

Temporary manager per Azienda già avviate

 

Le aziende già avviate che, invece, hanno carenze interne relative al reparto marketing online, hanno esigenze differenti:

– devo formare il team web marketing ma non so dove questo è carente.
– Devo risolvere una criticità che sta procurando danni all’immagine aziendale online.
– Devo integrare il team digital e mi occorre una figura professionale che non riesco a trovare.

Se hai necessità di approfondire l’argomento vedi: Temporary management – BEM Research