Il percorso formativo che suggerisco per acquisire conoscenze e competenze SEO e web marketing è personalizzato sulle esigenze e obiettivi delle persone/team e può prevedere anche la formazione on the job come parte integrante dell’attività di Digital Temporary Manager.
Quindi in questa pagina non troverai l’agenda del corso perché ogni programma formativo è realizzato in base a un colloquio pre corso che dovrò fare con le risorse che poi si occuperanno di SEO all’interno dell’azienda.
Il colloquio conoscitivo è gratuito e propedeutico alla formazione perché in base a questo mi sarà possibile presentarti un programma che consentirà di diventare operativi nel più breve tempo possibile. A seguito è prevista un’assistenza “on the job” in modo da applicare quotidianamente nella pratica ciò che si è imparato con la teoria, apportando così più velocemente benefici alla visibilità organica del progetto web.
Alcune esperienze come formatore e docente
Insegnare è una delle mie passioni e lo faccio in occasione di eventi, come temporary manager per i team aziendali e presso Istituzioni e Università.
Sono docente SEO e SEM presso l’Università degli Studi Roma Tre nel Corso di Perfezionamento in Strategie e marketing digitali del Dipartimento di Economia Aziendale. E sempre in ambito accademico ho tenuto alcune lezioni SEO presso l’Università degli Studi della Tuscia.
Per LazioCrea ho ideato e tenuto un corso di Search Engine optimization, Search Engine Marketing e user experience. Partecipo come relatore e formatore a diversi eventi quali Web Marketing Festival, SMXL Milan, Search Marketing Connect, BTO, GT Master Club, Ninja Marketing.
Nella consulenza SEO offerta alle Imprese, qualora necessario, prevedo la formazione del team con il quale collaboro al fine di arrivare più efficacemente e velocemente possibile agli obiettivi prefissati.
Per informazioni o per fissare un colloquio pre-corso gratuito contattami all’indirizzo email: info(chiocciola)mariachiaramarsella.it
SEO Search Experience Optimization
Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.
Ad oggi improvvisare una strategia di content marketing è inutile nel migliore dei casi e deleterio in altri. Ci sono milioni di contenuti che nessuno vedrà mai, altri che potrebbero davvero fare la differenza.
L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.
Ad oggi il brand ha un valore anche SEO ma quando si parla di “posizionamento del brand” il dicorso diventa molto più ampio. Questo è il servizio di consulenza che ti consente di passare da “semplice” sito web a brand.
Nessuna attività può essere implementata senza aver, prima, interpretato i dati. Che siano “piccoli” come quelli ottenuti da Google Analytics o altra piattaforma, da Search Console, o che siano “big”: i dati sono prioritari.
Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.