Il percorso formativo che suggerisco per acquisire conoscenze e competenze in web marketing e SEO è personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi della persona o delle persone interessate, nel caso in cui il corso fosse diretto a un team di persone.
Per cui qui non troverai l’agenda del corso semplicemente perché ogni programma formativo è personalizzato in base a un colloquio pre-corso che dovrò fare con te o con i tuoi collaboratori.
Il colloquio pre-corso è gratuito ma propedeutico al corso perché in base a questo mi sarà possibile presentarti un programma che potrà esserti di reale aiuto e che ti consenta di diventare operativo nel più breve tempo possibile. Oltre alla formazione sarai assistito anche “on the job” in modo da applicare quotidianamente nella pratica quel che avreai imparato con la teoria apportando subito benefici in ottica di visibilità online del tuo progetto.
Alcune esperienze come formatore e docente
Insegnare è una delle mie passioni e lo faccio in occasione di eventi, come temporary manager per i team aziendali e presso Istituzioni e Università. Di seguito al
- Docente SEO e web marketing presso l’Università degli Studi Roma Tre nel Corso di Perfezionamento in Strategie e marketing digitali del Dipartimento di Economia Aziendale.
- Corso Search Engine optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), user experience (LazioCrea)
- Web Marketing Festival (2021)
- SMXL Milan (2020)
- Web Marketing Festival (2020)
- BTO 2020
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Altri servizi di consulenza
SEO Search Experience Optimization
Una consulenza SEO fa sì che i contenuti del tuo sito web possano apparire sui motori di ricerca.
Ad oggi improvvisare una strategia di content marketing è inutile nel migliore dei casi e deleterio in altri. Ci sono milioni di contenuti che nessuno vedrà mai, altri che potrebbero davvero fare la differenza.
L’esperienza utente e l’usabilità del tuo sito web sono elementi ad oggi prioritari per qualsiasi strategia, sia di posizionamento organico che adv. Le conversioni devono essere il reale obiettivo e il motore di ricerca non tira fuori la carta di credito, lo fa l’utente.
Ad oggi il brand ha un valore anche SEO ma quando si parla di “posizionamento del brand” il dicorso diventa molto più ampio. Questo è il servizio di consulenza che ti consente di passare da “semplice” sito web a brand.
Nessuna attività può essere implementata senza aver, prima, interpretato i dati. Che siano “piccoli” come quelli ottenuti da Google Analytics o altra piattaforma, da Search Console, o che siano “big”: i dati sono prioritari.
Attività di temporary management per l’area marketing online della tua attività: selezione personale, formazione e follow up in base ai reali obiettivi dell’Impresa che vuole crescere online dotandosi di un team interno.