Home » Blog » 2016, cambiamenti in atto per la #SEO

2016, cambiamenti in atto per la #SEO

Ultimo aggiornamento 31 Dicembre 2015

2016 seoNon è affatto una novità, ma è uno dei migliori articoli che abbia letto di recente, in grado di dire cose non nuove in modo diverso.

Mi riferisco al fatto che la SEO è già tempo “altro” rispetto alle keywords (e fortunatamente), riguarda già il mobile e già da un po’ le menzioni e già da moltissimo tempo anche i “social”.

Sono tutte parole chiave che vanno considerate, sempre, con le dovute accortezze, perchè chi dovesse iniziare a fare SEO nel 2016 potrebbe essere tentato, leggendo robe di questo tipo,  nel dire che basta essere attivi sui Social, oppure basta scrivere bene o, ancora, basta un sito responsive.

Nulla di tutto questo o meglio tutto questo insieme, nulla escluso.

Ad ogni modo, questo è uno degli articoli che meglio racconta gli scenari prossimi futuri (2016) della SEO:

  • Optimization for Mobile Traffic
  • Focus Has Switched from Keyword Rankings to ROI Metrics
  • The Importance of Brand Mentions
  • The Demise of Google+
  • Focus on Building Relationships Instead of Creating Content
  • SEO is Becoming Integrated with Marketing, Rather Than its Own Department
  • A More Focused Social Media Approach
  • Earned Links are More Valuable