Home » Blog » Da Google un calendario per l’e-commerce

Da Google un calendario per l’e-commerce

Ultimo aggiornamento 7 Marzo 2022

Se pensate stia parlando del classico calendario da tavolo vi sbagliate, e anche se è possibile stamparlo, questo è tutt’altro: è una calendario per e-commerce firmato Google.

E’ un calendario per avere sempre a mente le festività in Italia e prepararsi in tempo per gli eventi in modo da arrivare con strategie adv efficaci. Il calendario è espressamente dedicato ai siti che vendono online, però reputo sia perfetto anche per tutti gli altri tipi di siti web e per chi semplicemente vuole schedulare le attività come, per esempio, di content marketing.

Qui Calendario: le date chiave per la tua marketing strategy la fonte ufficiale che come sempre è Think with Google e sempre lì dove trovate anche l’infografica che riporto sotto. Il documento è del 2020 ma considerate che le festività “canoniche” non cambiano mai, per cui andrà bene anche nel 2021 🙂

calendario ecommerce di google

e-commerce: pianificare, pianificare e pianificare

Agire di pancia è oramai impensabile. La competizione è così agguerrita e continua che un sito web di vendita online (a prescindere dal target) non può più permettersi di “fare le cose come vengono”.

Bisogna pianificare e ancora prima bisogna avere identificato con precisione quadi maniacale obiettivi e strategie.

Si può pianificare tutto: i contenuti, gli aggiornamenti sui social, le campagne Google Ads, l’invio delle email ecc. ecc. e conoscere con esattezza il momento in cui iniziare a farlo è il modo migliore per non farsi trovare imprparati.

Iniziate quindi, se ancora non lo avete fatto, con un calendario di questo tipo che potete in realtà applicare a qualsiasi settore della vostra piccola o grande azienda.