L’analisi SWOT applicata al marketing online e non solo consente di valutare la fattibilità di un progetto, pianificare quindi le strategie ed evidenziare punti di forza e debolezza, ovvero vantaggi e svantaggi.

Infatti qualsiasi progetto online che vuoi realizzare necessita di una pianificazione strategica che prenda in esame i punti di forza, debolezza, opportunità e “minacce”.

A BEM Research abbiamo un team dedicato all’analisi della competition del settore, necessaria per capire, appunto, potenzialità e freni del mercato nel quale si opera.

L’indice di proprietà BEM Rank® analizza mensilmente i settori in elenco e crea un indice generale utile per capire l’andamento del settore nel tempo:

  • Abbigliamento e accessori
  • Aziende farmaceutiche
  • Giocattoli
  • Mezzi di trasporto
  • Arredo e accessori casa
  • New ed editoria
  • Energia e utilities
  • GDO – Grande Distribuzione
  • Compagnie assicurative
  • Banche

analisi e ricerca

Per informazioni dettagliate sul servizio leggi qui: Servizi di analisi e report di benchmarking – BEM Research