L’analisi SWOT applicata al marketing online e non solo consente di valutare la fattibilità di un progetto, pianificare quindi le strategie ed evidenziare punti di forza e debolezza, ovvero vantaggi e svantaggi.
Infatti qualsiasi progetto online che vuoi realizzare necessita di una pianificazione strategica che prenda in esame i punti di forza, debolezza, opportunità e “minacce”.
A BEM Research abbiamo un team dedicato all’analisi della competition del settore, necessaria per capire, appunto, potenzialità e freni del mercato nel quale si opera.
L’indice di proprietà BEM Rank® analizza mensilmente i settori in elenco e crea un indice generale utile per capire l’andamento del settore nel tempo:
- Abbigliamento e accessori
- Aziende farmaceutiche
- Giocattoli
- Mezzi di trasporto
- Arredo e accessori casa
- New ed editoria
- Energia e utilities
- GDO – Grande Distribuzione
- Compagnie assicurative
- Banche
Per informazioni dettagliate sul servizio leggi qui: Servizi di analisi e report di benchmarking – BEM Research