Home » Blog » Quand’è che la SEO fallisce? Esempi pratici di 17 +1 esperti

Quand’è che la SEO fallisce? Esempi pratici di 17 +1 esperti

Ultimo aggiornamento 18 Marzo 2022

Ho chiesto a 17 colleghi SEO quali sono stati e quali sono gli errori che portano a fallire clamorosamente progetti SEO. Trovate tutto l’articolo su LinkedIn a questo link: I fallimenti della SEO, 17 + 1 esperti rispondono .

Qui di seguito solo il riassunto dei concetti espressi da ognuno. Consiglio vivamente però di leggere l’articolo soprattutto se ti avvicini adesso alla SEO o se sei un imprenditore “deluso”.

Nel mio caso, posso dire che ho fallito quando mi sono fidata e non ho controllato: mai farlo, nemmeno se conosci chi si occupa dell’ottimizzazione del sito web.

  1. La seo fallisce: quando ci si innamora della propria intelligenza senza essere corrisposti e/o quando si danno per scontate cose che non lo sono (Piersante Paneghel)
  2. La SEO fallisce: quando non controlla anche le cose più scontate (Andrea Pernici)
  3. La SEO fallisce: quando la SEO audit NON è un SEO audit (Andrea Scarpetta)
  4. La SEO fallisce: quando la politica ha la meglio sul marketing (Martino Mosna)
  5. La SEO fallisce: quando non prevede (quel che può prevedere) (Maurizio Ceravolo)
  6. La SEO fallisce: quando manca il confronto con i professionisti (Francesco Margherita)
  7. La SEO fallisce: quando non si ragiona con il proprio cervello (Michele Baldoni)
  8. La SEO fallisce: quando la consideri come un trattamento di bellezza (Roberto Rusconi)
  9. La SEO fallisce: quando si insegue la vanagloria (Riccardo Esposito)
  10. La SEO fallisce: quando non valuta obiettivi né eventuali “vincoli” (Luca Bove)
  11. La SEO fallisce: quando manca il coordinamento delle attività (Marco Bove)
  12. La SEO fallisce: quando vince l’edonismo (Riccardo Mares)
  13. La SEO fallisce: quando manca l’umiltà (Giulia Bezzi)
  14. Il SEO fallisce: quando pensa che ci sia solo la SEO (Valerio Notarfrancesco)
  15. La SEO fallisce: quando non c’è un rapporto di serietà e fiducia (Giuliano Polverari)
  16. La SEO fallisce: quando pianificazione e analisi non sono accurate (Amin El Fadil)
  17. La SEO fallisce: quando il SEO non si espone (Simone Rinzivillo)
errori e successi