Home » Blog » Tempo di feste, tempo di acquisti…online. Parola di Google

Tempo di feste, tempo di acquisti…online. Parola di Google

Ultimo aggiornamento 19 Dicembre 2019

Think with Google
Source: Google/Ipsos, U.S., “Holiday Study,” online survey, n=5,543 online U.S. 18+ who shopped in the past two days [reduced base: Pre-Black Friday/Cyber Monday week (Nov. 15–21) (n=504)], Nov. 2018–Jan. 2019.

Per chi non lo conoscesse, www.thinkwithgoogle.com di Google è una preziosissima miniera di informazioni, suggerimenti, spunti che ci possono aiutare a fare meglio il nostro lavoro di web marketer.

E in primis le ricerche e gli studi pubblicati sono o meglio dovrebbero essere il nostro “pane quotidiano” perchè, una cosa è certa, se lo dice Google sarà (per forza) vero.

Si intitola 4 things retailers can do now to maximize holiday investments l’articolo che suggerisco di leggere e che scatta la fotografia del periodo (natalizio) in merito ad acquisti e ricerca online correlate con i regali.

4 consigli da Google

  1. Identifica – in anticipo – i tuoi clienti più preziosi
  2. Sviluppa una strategia di misurazione che consideri gli indicatori chiave di prestazione, non solo le conversioni
  3. Lascia che l’automazione guidi le decisioni in tempo reale
  4. Attingi ai canali in modo strategico durante le festività natalizie

Tradotto in poche parole:

Costruire un’esperienza di acquisto affidabile“….si sottolinea di “collaborare con i clienti per migliorare la velocità del sito prima delle festività natalizie” e infine: “un’esperienza senza interruzioni – per i visitatori mobili, online e in negozio – offre agli acquirenti l’opzione migliore per soddisfare le loro esigenze e ispirare un acquisto