Home » Blog » Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti

Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti

Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2019

Quello che vi accingete a leggere è la traduzione di un articolo, tale articolo, a sua volta, ha ripreso informazioni da un altro articolo che a sua volta ha ripreso informazioni da un altro articolo che… ma va beh, non è tanto importante l’iter quanto il contenuto e a me è sembrato molto utile, se non altro perché poi potete approfondire sulle risorse ufficiali.

Ad ogni modo, l’articolo originale è questo di Search Engine Watch (searchenginewatch.com/2017/07/14/five-important-updates-to-google-semantic-search-you-might-have-missed ) e tratta, appunto, di alcuni importanti aggiornamenti alla ricerca semantica di Google.
ricerca semantica google

  1. Video rich results. I risultati verranno visualizzati nella ricerca delle immagini sui dispositivi mobili. Stessa cosa è per le ricette. (developers.google.com/search/docs/data-types/recipes)
  2. Il termine RIP rich card è stato rimosso da Google Developers (dovremmo farcene una ragione e smettere di frignare)
  3. Nuovi dati strutturati, per gli annunci di lavoro (developers.google.com/search/docs/data-types/job-postings).
  4. Enriched search results per annunci di lavoro, ricette ed eventi (support.google.com/webmasters/answer/7407437?hl=en&ref_topic=3309300)
  5. Sono state modificate alcune definizioni (dovremmo farcene una ragione e smettere di frignare). (plus.google.com/106943062990152739506/posts/7ZhczdBJLMY)

Ps. Adesso questo mio articolo sarà la traduzione di un articolo che ha attinto a un articolo che a sua volta ha attinto a un altro articolo…che alla fiera dell’est mio padre comprò…