Seriousmonkey.it

Avrei potuto intitolare questo articolo: “Serious Monkey, un evento SEO del 2018“, ma conosciamo bene la differenza tra articoli determinativi e articoli indeterminativi (per tutti i colleghi che stanno eventualmente leggendo questo articolo: no, non c’è qui alcuna intenzione SEO per cercare di posizionare la pagina per “articolo indeterminativo” 😐 e nemmeno per l’emoticon).

Avrei potuto ma non l’ho fatto, per un semplice motivo: è il migliore (per me, ma sono sicura pure per voi).

Come fai a saperlo? L’evento sarà il 22 maggio mentre tu, invece, hai pubblicato l’articolo il 18 maggio?

Lo so perchè conosco Enrico Altavilla come conosco ogni capello che ho in testa e con questo non sto dicendo che Enrico è un capello, con questo sto solo dicendo che non potrebbe essere altrimenti: Enrico non lascia nulla al caso, è professionalmente (e umanamente) la persona che più stimo in termini assoluti, un perfezionista in grado di sfracellarti le scatole se mentre chiacchieri con lui usi un aggettivo improprio.

Già, ma siete amici del cuore voi due!

No, non siamo amici del cuore, siamo fratelli e con i fratelli si tende a essere molto più obiettivi che con gli amici. I fratelli si criticano anche, gli amici difficilmente diventano oggetto di critiche.

Era il 2007…

Era il 2007 e io, terrona e donna, andavo a lavorare a Milano dopo un colloquio con Marco Loguercio, il mio super eroe di quegli anni. Dopo il colloquio, per l’emozione, scoppiai a piangere come una cretina: ma non mi sono mai pentita e mai mi pentirò di emozionarmi per poco, è un regalo che mi ha lasciato mio padre.

Insomma, entrai in quella sede e vidi Enrico, ci presentarono. Cosa posso dire di quel periodo? Professionalmente il migliore in assoluto, umanamente complicato (ero l’unica donna SEO a un tavolo di tutti uomini ed era il 2007) e su questo ultimo aspetto fu proprio Enrico ad aiutarmi, come avrebbe fatto un fratello.

Ecco per me chi è il professionista, quello che capisce le difficoltà e le trasforma in opportunità ed ecco quello che farà Enrico con questo evento: dare opportunità a tutti quelli che si occupano di SEO di migliorare e io so già che sarà così.

Serious Monkey, “l’evento” SEO