Home » News e Info » Rich Media Gallery , i formati per gli annunci creativi

Rich Media Gallery , i formati per gli annunci creativi

Tra i tanti tool utili che Google mette a disposizione c’è anche www.richmediagallery.com. Si tratta di un sito firmato Google che contiene una serie di creatività da poter cercare in modo veloce e sempre grazie sia a un motore di ricerca interno sia ai filtri.

Inoltre è possibile caricare anche la propria creatività scaricando Google Web Design.

Nel sito dedicato alle creatività per gli annunci ads ci sono anche contenuti informativi che aiutano l’utente passo passo nella creazione del suo primo contenuto.

Cliccando sulla voce Formats si accede a una serie di formati dei quali è possibile poi approfondire le caratteristiche e per ognuno ulteriori informazioni vengono fornite con i link che rimandano alle singole sezioni di support.google.com.

Formats mostra creatività sia per Display & Video 360 che Google Ads ma bisogna selezionare la voce che ci interessa.

La funzionalità dei filtri è decisamente utile perchè è possibile selezionare i formati in base alle nostre esigenze scegliendo tra: piattaforma, obiettivo, setup, tipo, compatibilità con device e strategia di offerta.

Cliccando su Create e poi Templates avrete a disposizione moltissimi template già realizzati che possono essere personalizzati, con esempi subito visualizzabili online, come da esempio cerchiato in rosso:

Insomma è un sito da consultare con attenzione se siete alle prime armi ma poi diventerà sicuramente uno strumento prezioso per creare annunci in modo sicuramente intuitivo.