Home » Blog » Web marketing, 6 fonti per restare aggiornati, anche a Natale

Web marketing, 6 fonti per restare aggiornati, anche a Natale

Ultimo aggiornamento 23 Dicembre 2019

Google, Facebook, Twiter e Nielsen: fonti ufficiali e attendibili

Google, Facebook, Twitter e altri: non sono persone, sono strumenti e come tali non hanno bisogno di “staccare la spina” nè a Natale nè in altre occasioni.

Anzi, se staccassero la spina sarebbe la fine, per loro e per noi.

Ad ogni modo, chi si occupa di web marketing, SEO e Social ha quasi il dovere di tenersi costantemente aggiornato, anche a Natale. Ricordo solo che molto spesso gli aggiornamenti del motore di ricerca sono arrivati in periodi assolutamente insospettabili, tipo a ridosso del Ferragosto.

Ecco allora almento 6 fonti che dovreste salvare (a vita) nel vostro smartphone, da consultare direi anche con una certa costanza.

Fonti Google

Per Big G almeno queste 3:

1. www.blog.google

2. webmasters.googleblog.com/

3. www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/

Google ha moltissimi siti dove informa e forma gli utenti ma se dovessi restringere a soltanto 3 queste fonti, ecco, sarebbero queste.

C’è anche da dire che un eventuale aggiornamento algoritmico verrebbe annunciato solo dopo un po’ di tempo sul blog webmaster, ma intanto sono queste le fonti ufficiali e non altre.

Leggi anche: Google non va in vacanza

Fonti Facebook

4. www.facebook.com/facebookmedia/blog

Anche il popolare Social Network, come Google, ha diverse pagine web dove perdersi è abbastanza facile. In questo caso “tutto inizia da qui” o meglio, tutto quello che ci interessa come marketer, il resto sono approfondimenti, certamente utili, ma sempre approfondimenti.

Fonti Twitter

5. business.twitter.com/en/blog.html

Credo sia uno degli strumenti online più usabili. Puoi cercare immediatamente il tipo di news o info che ti interessa grazie alla selezione per “category”. E comunque in home ci sono già tutte le ultime news sul microblog.

Nielsen Insights

6. www.nielsen.com/it/it/insights/

Non è una vera e propria fonte di news come le precedenti ma anche questa è a mio avviso fondamentale per chi vuole tenersi aggiornato su macro argomenti. Su questa sezione specifica di Nielsen trovate infatti studi, ricerche, news e appunto insights su diversi settori.

E anche in questo caso potete filtrare per News, Report o Webinar.