Le pagine sono tutte “uguali” per Google
Google non distingue – di default – tra categorie, filtri, tag o pagine di ricerca. Lo ha detto John Mueller in un hangout al 32esimo… Leggi tutto »Le pagine sono tutte “uguali” per Google
Google non distingue – di default – tra categorie, filtri, tag o pagine di ricerca. Lo ha detto John Mueller in un hangout al 32esimo… Leggi tutto »Le pagine sono tutte “uguali” per Google
Di recente Google ha introdotto data-no snippet per consentire di nascondere testo che vogliamo compaia solo “nel contesto” della pagina e che è possibile applicare… Leggi tutto »Data-nosnippet per nascondere il testo, come Google vuole
L’analisi SWOT applicata al marketing online e non solo consente di valutare la fattibilità di un progetto, pianificare quindi le strategie ed evidenziare punti di… Leggi tutto »Cosa è l’analisi Swot “online”
Non volevo parlarne, poi mi è stato chiesto: beh, non c’è molto da dire. La notizia è quella pubblicata ufficialmente da Google in data 24/08/2021… Leggi tutto »Google cambia i “title” (niente paura!)
La risposta corretta è dipende. Tuttavia John Mueller, in questo nuovo video, ha fornito ulteriori utili informazioni rispondendo proprio alla domanda di un utente che… Leggi tutto »Quanto ci mette una pagina nuova a essere indicizzata da Google?
Il 9 giugno parteciperò come relatore all’evento Peccioli Academy organizzato da Touring Club per gli operatori del comparto turistico di questo territorio. Il mio sarà… Leggi tutto »Turismo e SEO, evento a Peccioli
Da Google arrivano i consigli di prevezione per evitare che il proprio sito web venga tempestato di spam, ne ho scritto in modo più approfondito… Leggi tutto »Spam, consigli di prevezione per il tuo sito web
Dal 2013 al 2019 il fatturato mondiale dei cosmetici e industria della profumeria in Italia è aumentato del 29%.
In vista del nuovo e tanto dibattuto update Google, il page experience update, che inizierà, secondo l’ultima dichiarazione ufficiale di Google, a partire da metà… Leggi tutto »Esperienza con le pagine in Search Console
Quando Giorgio mi ha chiesto di fare un video per dimostrare, nella pratica, come uso Google Trends ho detto subito di sì. Perché questo strumento… Leggi tutto »Come usare Google Trends
Il 10 marzo alle ore 18:00 sarò piacevolmente ospite del gruppo Facebook Scrivere per Informare di Riccardo Esposito e Cristina Maccarrone, dove terrò un webinar… Leggi tutto »Webinar sui link interni
Ci sono i siti di immagini stock e quelli vanno certamente bene (in alcuni casi), in altri (a mio avviso) no. Così ho trovato Jr… Leggi tutto »Le immagini – di qualità – si devono pagare
Quando si cerca su Google qualcosa che Google non ha ancora “digerito” e solitamente accade quando il numero di documenti web per quella ricerca è… Leggi tutto »Riccotta (con 2 c): “forse cercavi ricotta”
Può accadere che i prospect chiedano un preventivo ma si aspettino al suo interno la strategia SEO. Probabilmente perché c’è ancora poca conoscenza di questo… Leggi tutto »Preventivo SEO e strategia
L’OCSE usa Google Trends insieme al machine learning per tracciare e prevedere il PIL di 46 paesi tra i quali anche il nostro.