Titoli in SERP, buone prassi da Google
Google aggiunge nuovi suggerimenti per i titoli in SERP. Il 10 maggio Google ha aggiornato un po’ di cose (Added new Education Q&A documentation; Added… Leggi tutto »Titoli in SERP, buone prassi da Google
Google aggiunge nuovi suggerimenti per i titoli in SERP. Il 10 maggio Google ha aggiornato un po’ di cose (Added new Education Q&A documentation; Added… Leggi tutto »Titoli in SERP, buone prassi da Google
Bella domanda. Fatta a John Muellere da un SEO che si occupa di affiliazione e che voleva sapere, sostanzialmente, se il contenuto per la festa… Leggi tutto »Posso copiare il mio stesso contenuto su altre pagine web del mio sito?
Sono stata intervistata da Jacopo Franchi, autore di due bellissimi libri sul settore (digitale) e devo dire che è decisamente un’intervista diversa dal solito, sicuramente… Leggi tutto »Intervista SEO…umana
Come sempre traggo spunto da casi di vita reale, o meglio da casi di vita professionale reale. Improvvisi attacchi di panico per cali apparentemente inspiegabili… Leggi tutto »Paranoie da (ipotetica) perdita di visiblità organica
Ne ho scritto su LinkedIn a questo articolo intitolato SEO ed #ecommerce, “ottimizzare” le etichette dei capi di abbigliamento. Qui riassumo: Google (Lens) rileva il… Leggi tutto »Etichette abbigliamento e SEO: che c’entra?
Immagini e video, o meglio contenuti c.d. “visual”, sono particolarmente amati dai fruitori incalliti di smartphone. E le SERP ora iniziano a mostrare più immagini… Leggi tutto »Più immagini in SERP da mobile
Mi sono accorta, soprattutto insegnando alle “giovani reclute della SEO” e in generale del digital marketing, che spesso ci si focalizza eccessivamente sui risultati del… Leggi tutto »Se ti occupi di digital marketing ecco perché dovresti usare Pinterest
Ho chiesto a 17 colleghi SEO quali sono stati e quali sono gli errori che portano a fallire clamorosamente progetti SEO. Trovate tutto l’articolo su… Leggi tutto »Quand’è che la SEO fallisce? Esempi pratici di 17 +1 esperti
Dura circa 30 minuti il video-tutorial realizzato da AutomatiKing.com (Stefano De Carlo) dove vi racconto come usare al meglio Google Trends per diversi scopi: content… Leggi tutto »Videotutorial su Google Trends
Prendo sempre spunto da eventi di vita reale (o virtuale) per scrivere i miei post. In questo caso è interessante notare come riscontri di frequente… Leggi tutto »E-commerce, diversificare la SEO per i prodotti
Brandizzato, e poi a seconda del bisogno (senza zucchero, per vegani ecc.) e del gusto (pistacchio, cocco, tiramisù). E, secondo le previsioni tirate giù da… Leggi tutto »L’uovo di Pasqua lo voglio….?
Certo che le ricerche cambiano e certamente sono influenzate dagli eventi, basti vedere l’anno 2020 e 2021 cosa ci ha regalato, il covid sostanzialmente. Ma… Leggi tutto »Come fare il cubo di Rubik e uno screenshot
L’ho scritto su LinkedIn perché lì ho probabilmente molto più seguito che sul mio sito web, ma d’altronde tutti conosciamo la vecchia storia del calzolaio… Leggi tutto »La parola chiave nell’URL non ha impatto…oppure sì?
Allora certo, breve premessa: al netto di eventuali problematiche tecniche importanti, che però ad oggi risultano meno frequenti rispetto al passato, se Google trova ma… Leggi tutto »Se Google trova ma non indicizza, il problema è su contenuti e internal linking
Tradurre automaticamente un sito o una pagina web può avere senso, può invece compromettere la visibilità organica? C’è sempre una parola di mezzo che dobbiamo… Leggi tutto »Traduzione automatica delle Lingue, effetti su SEO e utenti