Pinterest 100, la lista dei trend 2020
Si chiama Pinterest 100 ed è la lista annuale del social “delle immagini “. Sono i 100 trend emergenti quindi quelle “idea” con volume di… Leggi tutto »Pinterest 100, la lista dei trend 2020
Si chiama Pinterest 100 ed è la lista annuale del social “delle immagini “. Sono i 100 trend emergenti quindi quelle “idea” con volume di… Leggi tutto »Pinterest 100, la lista dei trend 2020
Nuova speciale edizione natalizia del format di domande e risposte brevi che risponde all’hashtag #AskGoogleWebmasters ideato da Google dove John Mueller prende in esame le… Leggi tutto »SEO: 7 domande e risposte brevi da John Mueller per Natale
Non dirò mai il perchè io sappia queste cose e non per lasciare un alone di mistero che sempre piace particolarmente in questo settore. Non… Leggi tutto »Ricerche vocali e non solo: a cosa stanno lavorando i big del web
Google, Facebook, Twitter e altri: non sono persone, sono strumenti e come tali non hanno bisogno di “staccare la spina” nè a Natale nè in… Leggi tutto »Web marketing, 6 fonti per restare aggiornati, anche a Natale
Il fatto che il rendimento di una campagna adv possa variare è cosa nota a tutti, il problema è spesso capire il perché di questa… Leggi tutto »Google Ads introduce le “spiegazioni”
Come italiani sappiamo benissimo che tra le difficoltà che un imprenditore ha c’è sicuramente quella della burocrazia e scartoffie varie. Figuriamoci quando si tratta di… Leggi tutto »Vendere online in Europa: ci aiuta europa.eu
Se pensate stia parlando del classico calendario da tavolo vi sbagliate, e anche se è possibile stamparlo, questo è tutt’altro: è una calendario per e-commerce… Leggi tutto »Da Google un calendario per l’e-commerce
Per chi non lo conoscesse, www.thinkwithgoogle.com di Google è una preziosissima miniera di informazioni, suggerimenti, spunti che ci possono aiutare a fare meglio il nostro… Leggi tutto »Tempo di feste, tempo di acquisti…online. Parola di Google
Francamente non se ne può più. Intendo dire, non se ne può più di leggere su Twitter, Facebook e compagnia bella, titoli di articoli che… Leggi tutto »I “segreti” della SEO
In questo articolo parliamo di alcuni strumenti utili per tenere sito web e brand “sotto controllo”. Qundi parleremo di avvisi, alert e notifiche. Google non… Leggi tutto »Google “avvisa” se qualcosa non va …
Prima di tutto, non è farina del mio sacco ma del sacco di Optinmonster.com e nello specifico di Mary Fernandez che in questo articolo intitolato… Leggi tutto »Le parole “magiche” che persuadono gli utenti, sul web (e non solo)
In attesa di non ricordo cosa, sono entrata nella libreria Feltrinelli e non ho potuto non fotografare questo allestimento, semplice e forse proprio per questo… Leggi tutto »Imparare dall’off-line
Una delle più utili infografiche che abbia mai visto nelle ultime settimane, considerando che di infografiche dedicate al content marketing ce ne sono a iosa,… Leggi tutto »A ogni contenuto il suo scopo: The content matrix
Ero a gironzolare su Facebook, quando la mia attenzione è stata catturata dal titolo di un aggiornamento di Riccardo Esposito: Possiamo lavorare nel web senza… Leggi tutto »Metafore della SEO
L’attività di link building è una delle attività SEO più complicate, e ci vuole molto più di un pugno di dollari. Se non avete intenzione… Leggi tutto »Link building, per un pungo di dollari…