Google “avvisa” se qualcosa non va …
In questo articolo parliamo di alcuni strumenti utili per tenere sito web e brand “sotto controllo”. Qundi parleremo di avvisi, alert e notifiche. Google non… Leggi tutto »Google “avvisa” se qualcosa non va …
In questo articolo parliamo di alcuni strumenti utili per tenere sito web e brand “sotto controllo”. Qundi parleremo di avvisi, alert e notifiche. Google non… Leggi tutto »Google “avvisa” se qualcosa non va …
Prima di tutto, non è farina del mio sacco ma del sacco di Optinmonster.com e nello specifico di Mary Fernandez che in questo articolo intitolato… Leggi tutto »Le parole “magiche” che persuadono gli utenti, sul web (e non solo)
In attesa di non ricordo cosa, sono entrata nella libreria Feltrinelli e non ho potuto non fotografare questo allestimento, semplice e forse proprio per questo… Leggi tutto »Imparare dall’off-line
Una delle più utili infografiche che abbia mai visto nelle ultime settimane, considerando che di infografiche dedicate al content marketing ce ne sono a iosa,… Leggi tutto »A ogni contenuto il suo scopo: The content matrix
Ero a gironzolare su Facebook, quando la mia attenzione è stata catturata dal titolo di un aggiornamento di Riccardo Esposito: Possiamo lavorare nel web senza… Leggi tutto »Metafore della SEO
L’attività di link building è una delle attività SEO più complicate, e ci vuole molto più di un pugno di dollari. Se non avete intenzione… Leggi tutto »Link building, per un pungo di dollari…
Settembre, ottobre e novembre (chissà che accadrà a breve…) sono stati mesi proficui in casa Search Console di Google e non solo. L’ultima proprio in… Leggi tutto »Tante novità in casa Search Console, e non solo
La formazione è l’unica “arma” in grado di aiutare i clienti a capire il valore di quello che fai. Non c’è altro modo. La formazione… Leggi tutto »La formazione, è l’unica “arma”
Potebbe essere il titolo di un film horror che vede protagonista un ignaro webmaster capitare in una “Home” dove si nascondono terrificanti 404. Non ho… Leggi tutto »Non aprite quelle 404
Ero proprio giovane e appena laureata, parliamo quindi del Medioevo. Tutto quel che sapevo è che volevo fare il lavoro che faccio, idee poche ma… Leggi tutto »Il marketing della ristorazione, 4 domande a Fradefra
BEM Research ha pubblicato l’edizione 2019 del report e-tourism con grafici, tabelle e contenuti da scaricare interamente online in formato PDF e gratuito. Trovate il… Leggi tutto »Italia, migliora l’offerta turistica online
Checklist pratica e veloce per un sito web in salute Mantengo sempre le promesse, e siccome mi è stato chiesto di condividere le slide del… Leggi tutto »Gli errori SEO tech e content più comuni
Torna l’evento SEO avanzato di Enrico Altavilla, Serious Monkey, edizione 2019 a Milano il 9 e 10 maggio. Di che cosa si parlerà? Sul sito… Leggi tutto »Serious Monkey, evento SEO edizione 2019
Sembra ieri, circa 15 anni fa, quando chiacchierando con amici e colleghi SEO ci chiedevamo se mai questa “disciplina” sarebbe un giorno entrata a pieno… Leggi tutto »La SEO entra all’Università
Presa dall’isterismo nel dover impiegare parte della mia vita lavorativa a spiegare perchè è necessario utilizzare il cervello e non solo gli strumenti, mi sono… Leggi tutto »Che c’entra la SEO con Doraemon?