Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti
Quello che vi accingete a leggere è la traduzione di un articolo, tale articolo, a sua volta, ha ripreso informazioni da un altro articolo che… Leggi tutto »Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti
Quello che vi accingete a leggere è la traduzione di un articolo, tale articolo, a sua volta, ha ripreso informazioni da un altro articolo che… Leggi tutto »Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti
Dentro Search Console nel “Rapporto Esperienza con gli annunci” puoi capire se”… le esperienze con gli annunci nel tuo sito violano gli standard Better Ads… Leggi tutto »Esperienza utente con gli annunci: “Initial Better Ads Standards”
Quando l’unione fa la forza … e “forza” è femminile Tanti anni fa durante la mia esperienza lavorativa come SEO specialist conobbi Francesca Savoca. Ora,… Leggi tutto »Federpubblicità, workshop SEO, Social e Advertising
Ho conosciuto Yuri Carlenzoli diversi anni fa, l’ho conosciuto online e lo conosco solo in modo “virtuale”, come spesso accade a chi fa il nostro… Leggi tutto »4 domande per Yuri Carlenzoli
Uno dei miei primissimi incarichi, circa una decina di anni fa, fù riorganizzare l’architettura informativa del sito INPS ma non utilizzando l’allora sito web, bensì… Leggi tutto »Se la Pubblica Amministrazione parla di SEO
E ti pareva? Non ricordo un’estate (più o meno estate) durante la quale Google non se ne sia uscito con qualche aggiornamento traumatico per i… Leggi tutto »Maledetto Penguin 🙂
Il Colosseo non ha un proprio sito web dedicato, numerosi siti web di alcuni dei monumenti e siti archeologici italiani tra i più visitati hanno… Leggi tutto »Il difficile rapporto tra musei italiani e il web
Il tempo della selezione di parole chiave fatta perchè così “ci sto pure io in prima pagina” è bello che passato e direi MENOMALE.Tutti coloro… Leggi tutto »3 modi per capire i consumatori online
Se c’è qualcuno ancora che non lo sa, glielo dico io: 8 e 9 luglio a Rimini, 4a edizione del Web Marketing Festival. Trovate il… Leggi tutto »Web Marketing Festival, vi racconto la qualità dei contenuti
Search Console di Google è lo strumento che Google mette gratuitamente a disposizione di webmaster e SEO per l’analisi dello “stato di salute” del sito… Leggi tutto »Search console introdurrà il concetto di “property sets”
Rand Fishkin, a mio avviso, è uno dei SEO più simpatici, (fermo restando la mia “passione” per John Mueller che ho avuto il piacere di… Leggi tutto »Selezione di parole chiave per la SEO
Il 26 febbraio 2015 Google scriveva chiaramente starting April 21, we will be expanding our use of mobile-friendliness as a ranking signal. This change will… Leggi tutto »Il 21 aprile, un anno fa
“Tag title “it’s not like the primary ranking factor of a page” Oh mamma mia, davvero? Ecco che tutte le poche certezze che avevamo, tipo… Leggi tutto »Da domani tutti senza tag title
Vedere online che ancora circolano vere e proprie bufale SEO mi provoca lo stesso fastidio, dolore sottile di quando, in procinto di prendere il treno,… Leggi tutto »Bufale SEO, articoli “posizionati” in modo automatizzato
È una novità che serpeggiava nei siti e che è stata definitivamente confermata da Google (Gary Illyes) come riporta Searchengineland.com. A parte le conferme, le… Leggi tutto »Panda è ora parte “core” dell’algoritmo di Google